I regali di Natale possono essere restituiti fino al 28 febbraio

Termini e condizioni di vendita

Indice

FAQ / Domande frequenti

Hai delle domande? Scopri di più qui: Domande frequenti

Chi siamo

Nome legale dell'azienda: Seniorshop ApS
Nome commerciale: Seniorshop.dk
Tipo di società: ApS
Numero CVR: 31 37 32 98
Anno di fondazione: 2008
Indirizzo:
Seniorshop
Negozio: Søborg Hovedgade 44, DK-2860 Søborg
Amministrazione e WEB-Shop: Hørkær 32, DK-2730 Herlev
Telefono: 39 43 05 50
Email: butik@seniorshop.dk
Indirizzo web ufficiale: www.seniorshop.dk

Ordini

Su www.seniorshop.dk puoi ordinare prodotti tramite il nostro sito web. Sei anche il benvenuto a visitare il nostro negozio, dove puoi acquistare e portare subito a casa i prodotti o ordinarli per la spedizione. Contattaci anche telefonicamente al numero 39 43 05 50.

Gli accordi con Seniorshop sono stipulati in danese in Danimarca.

Pagamento

Tutti i prezzi sul sito sono indicati comprensivi di tutte le tasse danesi, inclusa la VAT applicabile.

Se paghi con carta di credito, sei sempre protetto contro l'uso illecito. Non avrai alcuna franchigia nel caso in cui la tua carta venga utilizzata impropriamente in un negozio online che utilizza SSL (Secure Socket Layer) nel suo sistema di pagamento. In questo modo, sei più tutelato rispetto al mondo fisico, dove la franchigia è di 1200 kr. quando la tua carta Dankort viene usata in modo improprio con il PIN.

I dati che invii in connessione con il pagamento con carta sono criptati (SSL), quindi solo PBS può leggerli. Né Seniorshop né altri possono accedere alle tue informazioni.

L'importo per i prodotti verrà addebitato solo quando gli articoli sono spediti da Seniorshop. Non può mai essere prelevato un importo maggiore di quello che hai autorizzato al momento dell'acquisto. Non addebitiamo alcuna commissione per l'uso delle carte.

Nel nostro negozio online puoi pagare con i seguenti metodi di pagamento:

Dankort
Mastercard Euro/Danske
Master/EURO card estere
VISA Electron NON SONO APPLICATE COMMISSIONI DI PAGAMENTO

Riservazione dell'importo

Se paghi con una carta di credito internazionale, l'importo verrà riservato immediatamente. I soldi sono bloccati sulla tua carta o conto fino a quando:

1) Preleviamo l'importo quando spediamo il prodotto, oppure
2) i fondi vengono rilasciati secondo l'accordo con l'emittente della carta. 

Puoi leggere di più sulle regole per la tua specifica carta contattando l'emittente della carta.

Spedizione e consegna

Il tempo di consegna può variare da 1 a 3 giorni, ma la maggior parte dei prodotti è spedita lo stesso giorno dell'ordine, a meno che non sia indicato un tempo di consegna più lungo per il singolo prodotto.

I costi di spedizione variano a seconda del tipo di prodotto e saranno visualizzati nel cestino al momento dell'inserimento del prodotto.

Per ordini superiori a 500 kr., la spedizione è gratuita, salvo per i mobili più ingombranti. Per ordini inferiori a 500 kr., i costi di spedizione variano dai 39,95 ai 55 kr.

Puoi scegliere tra consegna con Post Nord, GLS o corriere, e consegna a domicilio, nei punti di ritiro, o ritiro personale. Alcune opzioni possono non essere disponibili a causa delle dimensioni o natura del prodotto.

È possibile anche il ritiro gratuito presso il nostro negozio a Søborg o nel nostro magazzino a Herlev.

Diritto di recesso

Come consumatore, hai 14 giorni di diritto di recesso quando acquisti da noi.

Il periodo di recesso termina 14 giorni dopo il giorno in cui hai ricevuto il tuo prodotto. Se hai ordinato più articoli in un unico ordine e vengono consegnati separatamente, il periodo decorre dal giorno in cui ricevi l'ultimo articolo.

Il termine comporta che hai 14 giorni dalla ricezione per informarci che desideri annullare l'acquisto. Puoi inviare una mail a butik@seniorshop.dk o utilizzare il modulo di recesso standard che trovi in fondo alle condizioni di vendita.

Non puoi esercitare il diritto di recesso rifiutando semplicemente la consegna del prodotto senza comunicarcelo.

Esclusioni dal diritto di recesso:

Fornitura di beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati.

Annullamento parziale di un acquisto

Se hai acquistato più prodotti da noi, puoi restituirne uno o più anche se acquistati in un unico ordine.

Nota che le spese di spedizione non vengono rimborsate se annulli parte del tuo acquisto.

Restituzione

Dopo averci comunicato la tua volontà di annullare l'acquisto, hai 14 giorni per restituirci il prodotto.

Dovrai pagare di tasca tua per restituire il pacco e sarai responsabile in caso di danni durante il trasporto.

Alcuni prodotti non possono essere restituiti tramite posta normale. Questo vale per i mobili di grandi dimensioni.

I costi per la restituzione di tali articoli non dovrebbero superare i 1.250 kr.

Il prodotto va spedito a:

SeniorShop.dk
Hørkær 32
2730 Herlev
Att: Ritorno
Accettiamo solo pacchi inviati direttamente all'indirizzo.

Modulo di recesso standard

(Questo modulo deve essere compilato e restituito solo se si desidera esercitare il diritto di recesso)

Destinato a:
Seniorshop.dk
Hørkær 32
2730 Herlev
butik@seniorshop.dk

Dichiaro con la presente di voler esercitare il diritto di recesso in relazione al mio contratto di acquisto per i seguenti beni/servizi:

__________________________________________________________________________________ 

Ordinato il: _______________________________     Ricevuto il: _______________________________

Nome del consumatore: ______________________________________________________________________

Indirizzo del consumatore: ___________________________________________________________________

Firma del consumatore: _________________________________________      Data: _________________

(solo se il contenuto del modulo viene comunicato su carta)

Condizioni del prodotto al momento della restituzione

Se il valore del prodotto è diminuito perché lo hai utilizzato in modo diverso da quanto necessario per verificarne la natura, caratteristiche e funzionamento, potresti ricevere solo una parte dell'importo di acquisto. L'importo dipenderà dal valore commerciale del prodotto e in certi casi potrebbe significare che ti verranno rimborsati solo i costi di spedizione.

Ti consigliamo di restituire il prodotto nel suo imballo originale.

Se manca l'imballaggio originale, ciò potrebbe causare una riduzione del valore del prodotto.

Rimborso dell'importo di acquisto

Se annulli il tuo acquisto, ti verranno restituiti i soldi. Se il prodotto ha subito una perdita di valore, detrarrò l'importo di cui sei responsabile.

Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, comprese le spese di spedizione (non incluse le spese aggiuntive qualora tu abbia scelto una modalità di consegna diversa dalla più economica offerta da noi), entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di annullare l'accordo.

Rimborseremo con lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato al momento dell'acquisto, a meno che non sia stato concordato diversamente.

Possiamo trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto il prodotto, a meno che tu non ci fornisca una prova dell'avvenuta restituzione.

Garanzia

Come consumatore hai 24 mesi di garanzia secondo la legge.

Questo significa, naturalmente, che devi far valere la garanzia in modo giustificato. Desideriamo avere solo clienti soddisfatti e ti incoraggiamo a contattarci in caso di problemi con i prodotti acquistati.

La garanzia legale ti consente di reclamare per difetti e imperfezioni dei prodotti che appaiono entro 24 mesi dalla ricezione. Tuttavia, è una condizione che i difetti non siano stati causati da un tuo uso scorretto del prodotto o da un altro comportamento dannoso. Se il tuo reclamo è giustificato, potrai richiedere la riparazione, sostituzione, rimborso o una riduzione del prezzo, a seconda della situazione specifica.

Devi reclamare entro un tempo ragionevolmente breve da quando hai constatato il difetto. Se reclami entro due mesi dall'aver rilevato il difetto, il reclamo sarà sempre considerato tempestivo.

Quando desideri contestare un prodotto, compresi i mobili e gli articoli più grandi, devi inviarli al nostro indirizzo: Seniorshop.dk, Hørkær 32, 2730 Herlev. Gli articoli restituiti tramite ritiro da Post Danmark non sono considerati restituiti. Gli articoli devono essere restituiti tramite consegna all'indirizzo Hørkær 32, 2730 Herlev.

Quando restituirai il prodotto, ti preghiamo di includere il numero d'ordine o il numero di fattura e una copia della fattura che hai ricevuto.

Se desideri reclamare su un prodotto, inclusi mobili e articoli più grandi, ti chiediamo di contattarci prima di restituirlo/li al nostro indirizzo: Seniorshop.dk, Hørkær 32, 2730 Herlev.

Se il tuo reclamo è giustificato, rimborseremo le tue spese di spedizione (ragionevoli). Il prodotto deve sempre essere inviato in un imballaggio appropriato. Ricorda di ottenere una ricevuta di spedizione in modo da poter rimborsare le tue spese di spedizione.

Se il tuo reclamo è legittimo, ti invieremo un'etichetta di reso, quindi pagheremo automaticamente per la restituzione.

Il prodotto va spedito a:
SeniorShop.dk
Hørkær 32
2730 Herlev

Accettiamo solo pacchi inviati direttamente all'indirizzo. Non ritiriamo articoli inviati a punti di ritiro o simili.
Quando restituisci un prodotto, ti preghiamo di allegare una descrizione dettagliata del problema.

Politica sulla privacy

Quando acquisti da noi, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

Nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email.

Registriamo e trasmettiamo i dati personali necessari per la consegna del prodotto a te.

I dati personali sono registrati presso Seniorshop ApS e conservati per cinque anni, dopodiché vengono eliminati.

Inoltre, collaboriamo con numerose aziende che memorizzano ed elaborano dati. Le aziende trattano i dati esclusivamente per nostro conto e non possono utilizzarli per scopi propri.

Collaboriamo solo con gestori di dati nell'UE o in paesi in grado di fornire una protezione adeguata ai tuoi dati.

Il responsabile dei dati su seniorshop.dk è Seniorshop ApS

Hai il diritto di sapere quali informazioni trattiamo su di te.
Se ritieni che le informazioni siano imprecise, hai il diritto di correggerle. In alcuni casi, siamo obbligati a eliminare i tuoi dati personali se lo richiedi. Questo può riferirsi, ad esempio, se i tuoi dati non sono più necessari per lo scopo per cui li avevamo bisogno. Puoi anche contattarci se ritieni che i tuoi dati personali siano trattati in violazione della legislazione. Puoi scriverci a: butik@seniorshop.dk

Registrazione della tua visita su Seniorshop

Quando inserisci i tuoi dati di indirizzo, telefono ed email su Seniorshop.dk, manterremo le informazioni per la tua prossima visita, in modo da evitarti di dover reinserire le stesse informazioni la prossima volta che acquisti dallo stesso computer.

Questo è chiamato "cookie" ed è fondamentalmente una nota lasciata sul tuo computer che consente al nostro sito web di riconoscerti la prossima volta. Questo è utilizzato su quasi tutti i siti web oggi, e puoi sempre scegliere di eliminare i cookie dalle impostazioni del browser.

Ciò comprende anche la creazione di una statistica di log su Seniorshop.dk. Queste statistiche vengono utilizzate per raccogliere informazioni sul numero di visitatori, da dove provengono e come si muovono sul sito web, proprio come si osserva ai clienti in un negozio fisico cosa preferiscono e quali prodotti trovano meno interessanti.

Queste informazioni vengono utilizzate esclusivamente internamente per ottimizzare il negozio e i nostri materiali di marketing.

Specifically for YouTube

Utilizziamo YouTube per mostrare, tra l'altro, video di prodotti sul nostro sito, a cui si applicano i seguenti termini speciali:

Utilizzando i client API di YouTube, gli utenti accettano di essere vincolati dai Termini di servizio di YouTube.

Termini di servizio di YouTube

Collegamento alla politica sulla privacy di Google

Accesso ai reclami

Se, come consumatore, desideri presentare un reclamo in merito al tuo acquisto, dovrebbe contattarci a butik@seniorshop.dk. Se non riusciremo a trovare una soluzione, puoi inviare un reclamo a:

Nævnenes Hus, Toldboden 2, 8800 Viborg tramite Portale dei reclami per Nævnenes Hus.

Per poter presentare un reclamo, il prodotto o servizio che desideri contestare deve aver avuto un costo minimo di 1.110 kr. e massimo 100.000 kr. Per i reclami riguardanti abbigliamento e scarpe, il prezzo deve essere stato almeno 720 kr. È richiesto un importo per il trattamento del reclamo.

Quando acquisti su un webshop con marchio e-mærket, puoi fare trattare il tuo caso gratuitamente, indipendentemente dalla somma dell'importo. Maggiori informazioni qui.

Se risiedi in un altro paese dell'UE diverso dalla Danimarca, puoi presentare un reclamo tramite il portale di reclamo della Commissione UE qui - https://commission.europa.eu/index_en

Condizioni di noleggio per gli ausili

Le condizioni generali di vendita si applicano e puoi trovare informazioni supplementari sul noleggio qui:

Deposito

Viene richiesto un deposito di 1000 kr. per il noleggio del prodotto. L'intero importo verrà rimborsato al momento della restituzione puntuale, a patto che il prodotto non abbia subito danni.

Ritiro

Per il noleggio è necessario ritirare e restituire presso il nostro magazzino in Hørkær 32, 2730 Herlev. Non offriamo la consegna. Si prega di notare che il nostro letto da degenza è assemblato e richiede un trasporto speciale per il ritiro.

Le prenotazioni sono vincolanti - Periodo di vincolo e cancellazione

Sei vincolato per l'intero periodo di noleggio scelto, tuttavia puoi sempre disdire dopo 5 mesi con un preavviso di 1 mese alla fine del mese.

Se il prodotto non viene ritirato e il tuo diritto di recesso è scaduto, l'intero importo per il periodo di noleggio sarà fatturato.

Estensione del periodo di noleggio

Se desideri estendere il periodo di noleggio, contattaci telefonicamente o via email per verificare la disponibilità.

Consegna in ritardo

In caso di consegna tardiva, il locatario sarà fatturato al tasso giornaliero standard per ogni giorno iniziato successivo alla data di consegna concordata. Questa fatturazione terminerà al momento della consegna del prodotto.

Condizione del prodotto

Al momento della consegna, il prodotto noleggiato sarà completamente funzionante e pulito.

Controlla sempre alla consegna che il prodotto sia funzionante e privo di difetti o mancanze.

Il prodotto deve essere restituito in condizioni simili, altrimenti potrebbe verificarsi una riduzione di valore di cui sarai responsabile.

Se la pulizia non è stata effettuata al momento della restituzione, verrà addebitata al locatario una tassa di pulizia corrispondente al costo reale della pulizia.

I prezzi sono inclusi di VAT applicabile

Tutti i termini e le condizioni saranno indicati nel contratto di noleggio stipulato e costituiscono la base contrattuale tra locatario e locatore. Tutti gli ausili noleggiati sono di proprietà del locatore. Il locatario è sempre responsabile per danni o perdite. Si consiglia di verificare se la propria assicurazione copre gli oggetti noleggiati.

Diritto di recesso

Come consumatore, hai 14 giorni di diritto di recesso quando acquisti da noi.

Il termine per il recesso termina 14 giorni dopo il giorno in cui hai ritirato il prodotto.

Il periodo di recesso comporta che hai 14 giorni dalla data dell'accordo per darci notifica della tua volontà di recedere. Puoi inviarci una mail a butik@seniorshop.dk o utilizzare il modulo di recesso standard che trovi in fondo ai termini.

Rimborso

Se annulli il tuo acquisto, ti verranno restituiti i soldi.

Se hai acconsentito all'inizio della consegna e desideri comunque annullare, tieni presente che ti verrà chiesto di pagare una somma ragionevole per la parte di abbonamento già fornita. Questa somma ragionevole sarà calcolata in base al canone giornaliero che è di 75 kr.

Rimborseremo l'importo senza ingiustificato ritardo e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto il tuo avviso di voler recedere dal contratto. Rimborseremo i soldi utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato al momento dell'acquisto, se non diversamente concordato.

Se qualcosa non va con l'abbonamento

Se non sei soddisfatto dell'abbonamento puoi contattarci all'indirizzo butik@seniorshop.dk

I termini di reclamo della legislazione sui difetti non si applicano agli abbonamenti.
Se hai 2 anni di garanzia ai sensi delle norme sul commercio, dipende da ciò che deve essere fornito secondo il contratto di abbonamento:

Fornitura di beni

Per la fornitura di beni, hai una garanzia di 24 mesi. Contattaci preferibilmente prima di inviare l'articolo.

Se il tuo reclamo è giustificato, significa che puoi ottenere la riparazione del prodotto, una sostituzione, un rimborso o una riduzione del prezzo, a seconda della situazione specifica.

Devi reclamare entro un "tempo ragionevole" dopo aver scoperto il difetto. Se reclami entro due mesi dalla scoperta del difetto, il reclamo sarà sempre considerato tempestivo. Poiché il periodo di noleggio è limitato, ti consigliamo di contattarci il prima possibile, preferibilmente subito quando riscontri il difetto.