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FAQ / Domande frequenti
Hai delle domande? Scopri di più qui: Domande frequenti
Informazioni sull’azienda
Denominazione legale: Seniorshop ApS
Nome commerciale: Seniorshop.dk
Forma giuridica: ApS
Numero di registrazione (CVR): 31 37 32 98
Anno di fondazione: 2008
Indirizzi:
Seniorshop
Negozio: Søborg Hovedgade 44, DK-2860 Søborg
Sede amministrativa e shop online: Hørkær 32, DK-2730 Herlev
Telefono: 39 43 05 50
Email: butik@seniorshop.dk
Sito Web ufficiale: www.seniorshop.dk
Ordini
Su www.seniorshop.dk puoi ordinare i prodotti tramite il nostro sito web. Sei anche il benvenuto nel nostro negozio fisico, dove puoi acquistare e portare subito a casa i prodotti oppure ordinarli per la spedizione. Puoi anche contattarci telefonicamente al numero 39 43 05 50.
I contratti con Seniorshop vengono stipulati in lingua danese in Danimarca.
Pagamento
Tutti i prezzi presenti sul sito sono indicati comprensivi di tutte le tasse danesi, inclusa l’IVA.
Pagando con carta, sei sempre tutelato contro eventuali abusi. Non hai alcuna responsabilità personale in caso di utilizzo illecito della tua carta in un negozio online che utilizza SSL (Secure Socket Layer) nel sistema di pagamento. Sei quindi più protetto rispetto al mondo fisico, dove la franchigia in caso di utilizzo non autorizzato del tuo dankort con il PIN è di 1200 kr.
I dati che ci trasmetti per pagamenti con carta sono criptati (SSL) e possono essere letti solo da PBS. Né Seniorshop né terzi possono accedere alle tue informazioni.
L’importo degli articoli viene addebitato solo quando i prodotti vengono spediti da Seniorshop. Non verrà mai addebitato un importo superiore a quello autorizzato al momento dell’acquisto. Non applichiamo commissioni sull’uso della carta.
Nel nostro shop online puoi pagare con i seguenti metodi:
Dankort
Euro/Mastercard danesi
Master/EURO card estere
VISA Electron NESSUNA COMMISSIONE DI PAGAMENTO APPLICATA
Riserva di importo
Se paghi con una carta di credito internazionale, l’importo viene immediatamente riservato. L’importo resta bloccato su carta o conto fino a che:
1) non addebitiamo l’importo alla spedizione dei prodotti, oppure
2) i fondi vengano sbloccati secondo le condizioni del tuo istituto che ha emesso la carta.
Per ulteriori informazioni sulle regole della tua carta, consulta l’ente emittente.
Spedizione e consegna
I tempi di consegna variano da 1 a 3 giorni, ma la maggior parte dei prodotti viene spedita il giorno stesso dell’ordine, salvo diversa indicazione per quel prodotto.
Le tariffe di spedizione dipendono dal tipo di articolo e vengono computate nel carrello una volta aggiunto il prodotto.
Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 500 kr, ad eccezione dei mobili di grandi dimensioni. Per ordini inferiori a 500 kr, i costi di spedizione variano da 39,95 a 55 kr.
È possibile scegliere tra spedizione con Post Nord, GLS o corriere, con consegna a domicilio, in punti di ritiro o presso il magazzino. Alcune opzioni potrebbero non essere disponibili in base alle dimensioni o alla tipologia del prodotto ordinato.
È anche possibile ritirare gratuitamente presso il nostro negozio di Søborg o al nostro magazzino di Herlev.
Diritto di recesso
Come consumatore, hai diritto a 14 giorni di recesso quando acquisti da noi.
Il termine di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui ricevi il prodotto. Se hai ordinato più prodotti con un solo ordine ma ricevuti separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell’ultimo articolo.
Questo significa che hai 14 giorni dal ricevimento per comunicarci che intendi recedere dall’acquisto. Puoi scrivere a butik@seniorshop.dk oppure usare il modulo standard che trovi in fondo alle condizioni di vendita.
Non puoi esercitare il diritto di recesso rifiutando semplicemente di ricevere il prodotto senza averci prima avvisato.
Nessun diritto di recesso per:
Prodotti realizzati su specifica del cliente o personalizzati in modo evidente.
Recesso parziale
Se hai acquistato più prodotti, puoi restituirne uno o più, anche se facenti parte dello stesso ordine.
Tieni presente che, in caso di recesso parziale, le spese di spedizione non saranno rimborsate.
Restituzione
Dopo averci comunicato la tua intenzione di recedere, hai 14 giorni per restituirci l’articolo.
Le spese di restituzione sono a tuo carico e sei responsabile in caso di danneggiamenti durante la spedizione.
Alcuni articoli, come i mobili di grandi dimensioni, non possono essere restituiti tramite servizio postale standard.
I costi previsti per la restituzione di questi articoli non dovrebbero superare i 1.250 kr.
La merce restituita deve essere spedita a:
SeniorShop.dk
Hørkær 32
2730 Herlev
Att: Reso
Accettiamo solo pacchi con consegna diretta all’indirizzo.
Modulo di recesso standard
(Compila e restituisci questo modulo solo se desideri recedere dall’acquisto)
Destinatario:
Seniorshop.dk
Hørkær 32
2730 Herlev
butik@seniorshop.dk
Dichiaro di voler esercitare il diritto di recesso in relazione al seguente acquisto di beni/servizi:
__________________________________________________________________________________
Ordinato il: _______________________________ Ricevuto il: _______________________________
Nome del consumatore: ______________________________________________________________________
Indirizzo del consumatore: ___________________________________________________________________
Firma del consumatore: _________________________________________ Data: _________________
(solo se il modulo viene presentato su supporto cartaceo)
Condizione della merce al momento della restituzione
Se il prodotto perde di valore perché è stato usato in modo diverso da quello necessario a determinarne natura, caratteristiche e funzionamento, riceverai solo un rimborso parziale in base al valore commerciale del prodotto. In alcuni casi, potresti ricevere solo il rimborso delle spese di spedizione.
Ti consigliamo di restituire il prodotto con l’imballaggio originale.
L’assenza dell’imballaggio originale può comportare una diminuzione di valore.
Rimborso
Se eserciti il recesso, ti verranno restituiti i pagamenti già versati. Se il prodotto ha subito una riduzione di valore, l’importo corrispondente verrà detratto dal rimborso.
Rimborseremo tutti gli importi da te pagati, incluse le spese di spedizione (tranne eventuali costi aggiuntivi se hai scelto una modalità di consegna diversa dalla nostra standard economicamente più vantaggiosa), entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la tua comunicazione di recesso.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato, salvo diverso accordo.
Potremo trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce o alla prova dell’avvenuta spedizione.
Diritto di reclamo
Hai diritto a 24 mesi di garanzia legale come previsto dalla normativa vigente.
La validità del reclamo presuppone che sia giustificato. Vogliamo clienti pienamente soddisfatti e ti invitiamo a contattarci per qualsiasi problema con i prodotti acquistati.
La garanzia copre difetti di conformità riscontrati nei 24 mesi successivi alla ricezione dei prodotti, a condizione che non siano dovuti a un utilizzo errato o dannoso. Se il reclamo è giustificato puoi ottenere la riparazione, la sostituzione, un rimborso o una riduzione del prezzo a seconda del caso specifico.
Il reclamo deve essere presentato in tempi ragionevoli dalla scoperta del difetto. In ogni caso, un reclamo effettuato entro due mesi dalla scoperta sarà sempre considerato tempestivo.
Per reclami su un prodotto, inclusi mobili e articoli voluminosi, invia la merce al nostro indirizzo: Seniorshop.dk, Hørkær 32, 2730 Herlev. Non consideriamo restituiti gli articoli inviati a punti di raccolta Post Danmark; la consegna deve avvenire direttamente all’indirizzo sopra indicato.
Al momento della restituzione del prodotto, ti chiediamo di includere il numero d’ordine o fattura, e se possibile, una copia della fattura.
Se desideri presentare un reclamo per un prodotto, inclusi mobili e articoli voluminosi, ti preghiamo di contattarci prima di inviarci l’articolo.
Se il reclamo è giustificato, rimborsiamo anche le spese di spedizione (fino a un importo ragionevole). La merce dovrà essere sempre restituita adeguatamente imballata. Ricorda di richiedere la ricevuta di spedizione, così potremo rimborsare le spese sostenute.
In caso di reclamo fondato, ti invieremo un’etichetta prepagata così che il reso sia a nostro carico.
La merce deve essere inviata a:
SeniorShop.dk
Hørkær 32
2730 Herlev
Accettiamo solo pacchi spediti direttamente a questo indirizzo. Non ritiriamo colli inviati a punti di raccolta o simili.
Quando restituisci il prodotto, allega una descrizione dettagliata del problema riscontrato.
Informativa privacy
Quando effettui un acquisto da noi, ci occorrono le seguenti informazioni:
Nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Registriamo e trasmettiamo i dati personali necessari per effettuare la consegna dei prodotti.
I dati personali sono registrati presso Seniorshop ApS e vengono conservati per cinque anni, dopodiché saranno eliminati.
Collaboriamo inoltre con altre aziende per l’archiviazione e la gestione dei dati necessari, che operano esclusivamente per nostro conto e non possono utilizzarli per fini personali.
Collaboriamo solo con responsabili del trattamento dati all’interno della UE o in Paesi che garantiscono un’adeguata protezione dei dati.
Il responsabile del trattamento dati per seniorshop.dk è Seniorshop ApS
Hai diritto a richiedere quali dati trattiamo che ti riguardano.
Se ritieni che i dati siano errati, hai il diritto di chiederne la rettifica. In alcuni casi, siamo obbligati a cancellare i tuoi dati personali su richiesta, ad esempio se non sono più necessari rispetto allo scopo per cui sono stati raccolti. Puoi anche contattarci nel caso pensi che stiano venendo trattati in violazione della legge. Scrivici a: butik@seniorshop.dk
Registrazione delle visite su Seniorshop.dk
Quando inserisci i tuoi dati di indirizzo, telefono ed e-mail su Seniorshop.dk, salviamo queste informazioni per semplificare i tuoi acquisti futuri e per non doverle reinserire dallo stesso computer.
Questo processo si chiama “cookie”, una nota lasciata sul tuo computer che permette al nostro sito di riconoscerti alla visita successiva. Quasi tutti i siti web utilizzano oggi i cookie, che puoi sempre eliminare tramite le impostazioni del tuo browser.
Su Seniorshop.dk viene inoltre creata una statistica di log. Queste statistiche servono a raccogliere informazioni sul numero di visitatori, provenienza e percorso sul sito, in modo simile a come avviene in un negozio fisico per capire le preferenze dei clienti.
Queste informazioni vengono utilizzate solo internamente per ottimizzare il negozio e le nostre attività di marketing.
Informazioni specifiche per YouTube
Utilizziamo YouTube per mostrare, ad esempio, video dei nostri prodotti sul sito: si applicano i seguenti termini speciali:
Utilizzando le API di YouTube, gli utenti accettano di essere vincolati dai Termini di Servizio di YouTube.
Termini di servizio di YouTube
Informativa sulla privacy di Google
Procedura reclami
Se desideri inoltrare un reclamo relativo al tuo acquisto, contattaci a butik@seniorshop.dk. Se non riusciamo a trovare una soluzione soddisfacente, puoi inviare un reclamo a:
Nævnenes Hus, Toldboden 2, 8800 Viborg tramite Portale dei reclami per Nævnenes Hus.
Per presentare reclamo il valore dell'articolo o servizio deve essere di almeno 1.110 kr. e massimo 100.000 kr. Per reclami su abbigliamento e calzature, il valore minimo è 720 kr. La gestione del reclamo prevede il pagamento di un contributo.
Acquistando in un negozio online certificato e-mærket, puoi chiedere assistenza gratuita per qualsiasi importo. Maggiori informazioni qui.
Se risiedi in un altro Paese UE diverso dalla Danimarca, puoi presentare reclamo tramite il portale della Commissione Europea: http://ec.europa.eu/odr
Condizioni di noleggio per ausili
Si applicano le condizioni generali di vendita. Per informazioni supplementari sul noleggio, consulta qui:
Deposito
Per il noleggio del prodotto è richiesto un deposito di 1000 kr. L’importo viene rimborsato interamente alla restituzione puntuale senza danni dell’articolo.
Ritiro
Per il noleggio, il ritiro e la restituzione devono avvenire presso il nostro magazzino in Hørkær 32, 2730 Herlev. Non è prevista la consegna. Nota che il nostro letto infermieristico, al momento del ritiro, è assemblato e richiede pertanto trasporto particolare.
Le prenotazioni sono vincolanti – Durata e cancellazione
La prenotazione è vincolante per l'intero periodo scelto, ma può essere annullata dopo 5 mesi con un preavviso di 1 mese per la fine del mese.
Se il prodotto non viene ritirato e il termine di recesso è scaduto, sarà fatturato il costo totale del periodo di noleggio.
Estensione del periodo di noleggio
Se desideri prolungare il periodo di noleggio, contattaci telefonicamente o via email per verificarne la disponibilità.
In caso di riconsegna tardiva
Per la riconsegna in ritardo sarà addebitata la tariffa giornaliera standard per ogni giorno, calcolata per ogni giorno o frazione di giorno oltre la data di restituzione prevista. La fatturazione termina al momento della restituzione.
Stato del prodotto
Alla consegna, il prodotto noleggiato è sempre perfettamente funzionante e pulito.
Verifica sempre alla consegna che il prodotto sia integro, funzionante e privo di difetti.
Il prodotto dovrà essere restituito in condizioni pressoché uguali, altrimenti può essere richiesto un indennizzo per la riduzione di valore.
In caso di mancata pulizia alla restituzione, sarà addebitato un costo di pulizia pari alle spese effettivamente sostenute per il servizio.
I prezzi sono comprensivi di IVA
Tutte le condizioni saranno riportate sul contratto di noleggio stipulato e costituiscono l’accordo tra le parti. Tutti gli ausili noleggiati restano di proprietà del locatore. Il locatario è sempre responsabile per danni o smarrimenti. Si consiglia di verificare che la propria assicurazione copra i beni noleggiati.
Diritto di recesso
Come consumatore, hai diritto a 14 giorni di recesso dal momento dell’acquisto.
Il termine di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui hai ritirato l’articolo.
Ciò significa che hai 14 giorni dalla stipula del contratto per comunicarci che desideri esercitare il recesso. Puoi scrivere a butik@seniorshop.dk oppure compilare il modulo standard che trovi in fondo alle presenti condizioni.
Rimborso
Se eserciti il recesso, ricevi il rimborso della somma pagata.
Se hai acconsentito all’inizio immediato della consegna e desideri comunque recedere, sarà trattenuto un importo proporzionale per la parte di servizio già fornita, calcolato sulla base della tariffa giornaliera di 75 kr.
Il rimborso verrà effettuato senza ritardi ingiustificati e, al più tardi, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto, salvo diverso accordo.
Se riscontri problemi con l'abbonamento
Se non sei soddisfatto dell’abbonamento, puoi contattarci via mail a butik@seniorshop.dk
Le norme sui difetti previste dalla legge sulle vendite non si applicano agli abbonamenti.
L’eventuale diritto di reclamo di 2 anni secondo la normativa sulle vendite dipenderà da quanto previsto dal contratto di abbonamento:
Consegna di beni
Per la consegna di merci, hai diritto di reclamo entro 24 mesi. Ti consigliamo di contattarci prima di spedire la merce.
Se il reclamo è fondato, potrai ottenere riparazione, sostituzione, rimborso o riduzione del prezzo in base al caso specifico.
Devi presentare il reclamo entro “tempi ragionevoli” dalla scoperta del difetto. Se reclami entro due mesi dalla scoperta, il reclamo si considera sempre tempestivo. Dato che i periodi di noleggio sono limitati, ti consigliamo di segnalarci l'eventuale difetto il prima possibile e preferibilmente appena ne venga a conoscenza.