I regali di Natale possono essere restituiti fino al 28 febbraio

Bannerbillede med tre forskellige komfortable lænestole fra Seniorshop

Come scegliere la giusta poltrona

 

In Seniorshop, ci teniamo affinché tu possa sederti comodamente. Ecco perché offriamo poltrone di alta qualità, regolabili e adattabili alle tue esigenze. Una buona poltrona reclinabile è un investimento prezioso, poiché offre supporto e sollievo a tutto il corpo, contribuendo a un invecchiamento più confortevole. È dunque fondamentale scegliere il modello giusto.

Clicca qui per vedere la nostra vasta selezione di poltrone.

Quando cerchi una nuova poltrona, potresti avere dei dubbi su cosa considerare. Per aiutarti, abbiamo creato questa guida che risponderà a tutte le tue domande.

Prima di scegliere una poltrona nuova, considera i seguenti aspetti:

  1. La tua poltrona deve essere motorizzata?
  2. Hai bisogno di un aiuto per alzarti?
  3. Quale deve essere la larghezza e l'altezza della poltrona?

Questa guida ti aiuterà a trovare le risposte a queste domande. Potrai scoprire tutto sulle diverse tipologie di poltrone e le loro impostazioni, così sarai ben preparato per scegliere la poltrona perfetta.

Poltrone con più funzioni – tutto ciò che devi sapere

La prima decisione da prendere è se desideri una poltrona con o senza motore elettrico integrato. Se ti stai chiedendo cosa significhi, qui troverai tutte le risposte. 



Telecomando per poltrona Himolla
 
1. Poltrona motorizzata

In Seniorshop puoi scegliere se la poltrona deve essere elettrica, collegata a una presa, con funzioni controllate tramite un telecomando incluso.

Le poltrone elettriche sono tra le più richieste: basta rilassarsi e gestirne le funzioni con un semplice tocco. Sono ideali per chi ha mobilità ridotta o difficoltà ad alzarsi e sedersi.

Molti dei nostri modelli offrono anche la funzione di sollevamento, consentendoti di alzarti facilmente senza sforzare il corpo. Puoi scoprire di più sulla funzione di aiuto per alzarsi qui sotto. Inoltre, puoi regolare lo schienale e spostare il poggiapiedi con il tuo telecomando.

Puoi optare per una poltrona con poche impostazioni o una più avanzata. Ad esempio, un modello con due motori ti permette di muovere schienale e poggiapiedi separatamente. Potresti, quindi, alzare il poggiapiedi mentre sei seduto dritto o reclinarti senza sollevare il poggiapiedi.

Oppure, scegli la versione standard con un motore, dove schienale e poggiapiedi si muovono insieme.

Tutte le nostre poltrone motorizzate si gestiscono con un telecomando associato. Tieni presente che più funzioni ha una poltrona, più tasti avrà il telecomando. Nei modelli base troverai da due a quattro pulsanti, mentre quelli avanzati ne avranno di più.

È sempre possibile scegliere una poltrona senza motore, regolabile manualmente con la propria forza. Indipendentemente dal tipo, schienale e poggiapiedi possono muoversi come mostrato qui:   


Animazione di una poltrona Himolla che mostra le opzioni di regolazione

2. Poltrona con sollevamento - per chi ha difficoltà

Le poltrone con sollevamento del sedile, o "aiuto per alzarsi", sono estremamente popolari, specialmente tra chi ha forze limitate nelle gambe. Disponibili solo su modelli motorizzati, queste poltrone facilitano la seduta e l'alzata in modo confortevole.

Come suggerisce il nome, il sollevamento del sedile alza gradualmente la poltrona fino a portarti quasi in piedi. Da lì, potrai alzarti facilmente e ritornare a sederti senza sforzo.


Animazione di una poltrona Himolla con funzione di sollevamento

3. Dimensioni

Lo scopo di una poltrona è assicurarti il massimo comfort. Disponiamo di poltrone in diverse dimensioni, cosicché tu possa scegliere quella più adatta alla tua corporatura. Nel decidere, considera la larghezza e l'altezza del sedile.

Larghezza del sedile: Puoi selezionare una larghezza small, medium, large o, in alcuni casi, extra large. La maggior parte trova confortevole una misura medium, ma puoi verificare le misure e i nostri consigli sul sito.

Altezza: Dopo la larghezza, considera l'altezza della poltrona: bassa, media o alta. L'altezza va scelta in base alla tua: se sei basso, meglio una poltrona bassa.

In caso di dubbi su altezza o larghezza, puoi misurare le proporzioni della tua poltrona preferita a casa.

Puoi anche visualizzare specifiche precise, dimensioni e guide nella descrizione del prodotto sul nostro sito web.

Trova la tua nuova poltrona Himolla, Farstrup o Sorø

In Seniorshop, offriamo tre marchi noti e apprezzati: Himolla, Farstrup e Sorø. Questi brand sono eccezionali per qualità e design. Scopri di più su ciascuno di loro.

Poltrone Himolla

Il marchio tedesco Himolla è estremamente popolare per buone ragioni. Garantisce alta qualità artigianale, con poltrone personalizzabili in base alle tue specifiche. Fondata nel 1948 come azienda familiare, Himolla è cresciuta considerevolmente. Le sue poltrone sono progettate per durare molti anni.

Puoi scegliere tra poltrone Himolla su misura, con tempi di consegna più lunghi, o modelli già pronti a magazzino per una consegna rapida.

Le poltrone Himolla sono disponibili con poggiapiedi integrato, così potrai sollevare le gambe quando desideri.

Poltrone Farstrup

Farstrup è un marchio danese noto per il design nordico elegante e mobili artigianali. Con una poltrona Farstrup, avrai un ottimo rapporto qualità-prezzo e la possibilità di personalizzare il modello in base a esigenze e stile.

Perfetta per chi ama i design nordici puliti e il buon artigianato locale, offre comfort di seduta altissimo. Tutte le poltrone vengono prodotte in Danimarca, con telai in robusto legno di faggio o rovere.

Le nostre poltrone Farstrup offrono vari modelli con sedile e schienale regolabili, sia meccanicamente che elettronicamente tramite telecomando. Alcuni modelli includono anche l'aiuto per alzarsi.

Poltrone Sorø

Sorø realizza poltrone dal design raffinato e alta qualità. Le poltrone Sorø sono disponibili solo con poggiapiedi separati e possono essere sia elettriche che manuali, come i modelli Himolla e Farstrup. Design semplice e classico nordico, ideale per aggiungere comfort e stile al tuo soggiorno.

Poltrona con base girevole o gambe?

Un'altra considerazione è se preferisci una poltrona fissa o girevole. Le poltrone fisse solitamente hanno quattro gambe, mentre quelle girevoli sono montate su una base rotante.

Una poltrona con base girevole è molto pratica, permettendoti di cambiare posizione senza spostare l'intero mobile. Perfetta se ami guardare la TV e al contempo godere del panorama esterno.

Poltrona con poggiapiedi integrato o separato?

Alcune poltrone sono dotate di poggiapiedi integrato, estraibile all'occorrenza. Altre, come i modelli Sorø e Farstrup, hanno un poggiapiedi separato. La scelta dipende da preferenze personali.

Con un poggiapiedi integrato, puoi estenderlo rapidamente premendo un pulsante sul telecomando, risparmiando spazio. Un poggiapiedi separato è un complemento d'arredo elegante, spesso dotato di un vano portaoggetti.

Nota che alcuni poggiapiedi devono essere acquistati separatamente, mentre altri sono inclusi. Questo è sempre chiaramente indicato nella descrizione del prodotto.

Rivestimento: pelle o tessuto?

L'unicità delle poltrone di Seniorshop è che possono essere personalizzate in base alle tue esigenze, anche nel colore e stile. Puoi scegliere tra rivestimenti in pelle o tessuto, resistenti allo sporco e facili da pulire. Disponibile anche in versione resistente per incontinenza.

Molti optano per la pelle per la sua qualità, resistenza e facilità di pulizia. Una poltrona in pelle è un investimento che si mantiene bello nel tempo, acquisendo una patina unica.

Visita la selezione completa di poltrone comode!

Precedente Successivo
Kvinde står med armene og ser spørgende ud

Hai domande?

Il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti.